Tutti gli strumenti Deascuola per la Didattica Digitale Integrata

In questa sezione ti proponiamo alcuni strumenti sia per fare lezione che per la valutazione, adatti alla didattica sincrona e asincrona, che ti aiuteranno nelle attività didattiche quotidiane. Scopri come utilizzarli.

I nostri videotutorial

Per la tua lezione

Utilizzo dell’eBook nella DDI

La versione digitale del libro e le risorse multimediali collegate: tutto ciò che ti serve per lezioni in presenza e a distanza con i tuoi studenti.

La condivisione delle risorse

Come utilizzare le risorse digitali Deascuola nelle piattaforme education (Google Classroom, bSmart classroom, WeSchool) e nei registri elettronici.

CreaLezioni

Per costruire percorsi didattici personalizzati da seguire in classe o da remoto, attingendo alle proprie risorse e ai contenuti digitali dei libri e dei portali Deascuola.

Per la valutazione

Veritest e Google Moduli

Come creare in poche mosse e per moltissime materie test veloci per la valutazione formativa e sommativa e trasformarli in Google Moduli.

CreatestPLUS

VIDEO A BREVE ONLINE - Per creare facilmente test in word o pdf e verifiche interattive da condividere con i tuoi studenti nelle principali piattaforme education.

Per l'italiano

Italiano e Letteratura con la DDI - Biennio

Le risorse digitali Deascuola (eBook, Easy eBook, Dealink, Percorso INVALSI, VeriTest e Zona Italiano), con suggerimenti pratici per fare lezione di Grammatica e Antologia in presenza e a distanza.

Italiano e Letteratura con la DDI - Triennio

Le risorse digitali Deascuola (eBook, Easy eBook, Dealink, Percorso INVALSI, LeD e Zona Italiano), con suggerimenti pratici per fare lezione di Letteratura in presenza e a distanza.

Per la matematica

VeriMat

Per creare verifiche personalizzate, esportabili in word e pdf, con un ampio archivio di esercizi a disposizione.

ZonaMatematica

Il portale con migliaia di risorse tra cui videolezioni, attività in GeoGebra, lezioni pronte, materiali per una didattica inclusiva e coinvolgente.

Percorso INVALSI

Per preparare gli studenti alla prova INVALSI di matematica con palestre e pacchetti di esercizi sui principali argomenti del programma.

DLive matematica

Il blog per essere sempre aggiornato sui temi più attuali della matematica con proposte e spunti per una didattica innovativa.

Per le scienze

Fare lezione di Scienze con la DDI

Suggerimenti pratici per utilizzare le risorse dell'eBook e dell'Easy eBook nelle lezioni di Scienze. E in più Dealink, Zona Scienze e Veritest: gli strumenti Deascuola per coinvolgenti lezioni di Scienze in DDI.

Per la musica

Fare lezione di Musica con la DDI

Esempi pratici di come fare lezione con le risorse digitali, in maniera semplice e veloce.

Per la lingua inglese

Non solo eBook per la DDI (Parte 1)

eBook, Percorso Invalsi e molte altre risorse digitali per fare lezione in presenza e a distanza.

Non solo eBook per la DDI (Parte 2)

eBook, Percorso Invalsi, letture graduate digitali e tante risorse disponibili per i docenti per una lezione coinvolgente per tutti.

Impara passo-passo